Fonte: Getty

Lady Diana, amara profezia confermata anche da Nostradamus? Previsione sul 'negativo' futuro di William

Una profezia di Nostradamus ne conferma una di Lady Diana: scopri per quale motivo il 2024 è un anno così complicato per il Principe William.

Pubblicato:

Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino

Giornalista

Ph(D) in Diritto Comparato e processi di integrazione e attivo nel campo della ricerca, in particolare sulla Storia contemporanea di America Latina e Spagna. Collabora con numerose testate ed è presidente dell'Associazione Culturale "La Biblioteca del Sannio".

I recenti avvenimenti che hanno visto protagonista la Famiglia Reale Britannica hanno risvegliato una lunga serie di profezie e presagi più o meno antichi, gettando luce su un futuro incerto per il principe William. L’ombra della profezia di Lady Diana, madre di William ed Harry, si intreccia con le visioni inquietanti di Nostradamus, gettando un’ombra sinistra sulla prosperità della prossima generazione reale.

La malattia di Re Carlo III e quella di Kate Middleton

Le informazioni rivelate qualche settimana fa da Buckingham Palace hanno portato ulteriore luce sulla situazione di salute del Re Carlo III, confermando la diagnosi di una “forma di cancro” dopo l’intervento per l’ingrossamento benigno della prostata. Sebbene le due problematiche di salute siano state definite “separate” nel comunicato ufficiale del Palazzo Reale, la natura esatta del tumore non è stata specificata, lasciando spazio a speculazioni e preoccupazioni.

È stato consigliato al Re di rinviare gli impegni pubblici per concentrarsi sui “trattamenti regolari“, sottolineando l’importanza della cura e del recupero nella sua situazione attuale. Questa notizia ha scosso non solo la famiglia reale, ma anche il pubblico britannico, che sta guardando con apprensione alla salute del loro sovrano.

A questa situazione si è aggiunta anche quella di Kate Middleton. La moglie del principe William, infatti,  dopo l’intervento all’addome subito a fine gennaio e l’assenza per una forzata convalescenza che ne è seguita, ha appena rivelato a sua volta di essere affetta da un cancro e di essere pronta a cominciare una chemioterapia.

Il ruolo del principe Harry nelle difficoltà che stanno incontrando i royal

In un momento di incertezza e ansia così grande, specie per il principe William, stanno emergendo segni di solidarietà e sostegno da parte dei membri della famiglia reale. Ma anche da parte di chi da quella famiglia è uscito.

Il Principe Harry, Duca di Sussex, è volato a Londra per incontrare il padre dopo il difficile annuncio. Quando poi è stata annunciata la situazione di Kate Middleton, lui e la moglie Meghan Markle hanno pubblicato una nota, nella quale hanno scritto: “Auguriamo salute e guarigione a Kate e alla famiglia, e speriamo che possano farlo nella privacy e in pace”. Al momento, si pensa che sia possibile che Harry possa volare a Londra per incontrare la moglie del fratello. E magari riallacciare i rapporti con loro in un momento tanto difficile.

La profezia di Lady Diana

Vent’anni dopo la scomparsa di Lady Diana, i legami familiari che una volta sembravano indissolubili si sono sciolti, portando alla luce le preoccupazioni della principessa riguardo al futuro dei suoi figli. Quel toccante momento nell’agosto del 2017, quando Kate Middleton si unì ai principi William e Harry per commemorare Lady Diana ai Kensington Gardens, sembra un ricordo lontano. Oggi, il divario tra i due principi è evidente, confermando le inquietudini della principessa Diana riguardo alla loro futura relazione.

Lady Diana esprimeva apertamente la sua preoccupazione che i suoi figli, una volta adulti, non fossero in grado di mantenere un rapporto sereno tra di loro. La distanza tra William e Harry sembra ora avvalorare queste preoccupazioni. Le tensioni e la mancanza di comunicazione tra i due fratelli suggeriscono che la profezia della principessa potrebbe essersi avverata, gettando un’ombra sul futuro della famiglia reale.

Le parole di Lady Diana, rivelate dopo 25 anni dal suo migliore amico, ora risuonano come una sorta di maledizione per Carlo, evidenziando le speranze della principessa riguardo al futuro della corona. Si dice che Diana sognasse che fosse Harry a indossare un giorno la corona, immaginandolo come il possibile “buon Re Harry“.

Le tensioni tra i due fratelli, acuite dalla decisione di Harry di abbandonare la Royal Family per un futuro in California con Meghan Markle, mettono in discussione anche i progetti per onorare la memoria di Lady Diana. Kate Middleton, coinvolta nel cuore di questa crisi familiare, è senza dubbio toccata a sua volta dalle tensioni che si sono create tra suo marito e il cognato.

In occasione dell’anniversario della morte di Diana, il suo migliore amico Paul Burrell ha riflettuto su come la presenza della principessa avrebbe potuto risolvere le tensioni familiari. Tuttavia, la realtà è ben diversa: Diana è scomparsa nel 1997, mentre il principe Harry ha scelto di allontanarsi sempre di più dalla famiglia reale, fino a rinunciare a ogni ruolo ufficiale.

Sui social, alla luce dei recenti problemi di salute di Kate Middleton, si leggono anche ipotetiche speculazioni sul futuro della corona britannica. Tuttavia, per vedere Harry sul trono come aveva previsto Diana, dovrebbero prima intervenire cambiamenti significativi nella linea di successione, una prospettiva che, al momento, sembra improbabile: dopo Carlo e William, infatti, in linea di successione ci sono i suoi figli George, Charlotte e Louis e, solo dopo, il figlio minore di Lady D.

Spunta il nome del Principe Harry come sostituto di Carlo?

Con tre dei membri senior della famiglia reale britannica fuori gioco per problemi di salute, sorge la domanda su chi sarà in grado di assumere i compiti reali in loro assenza. La principessa Kate, il principe Carlo e il principe William hanno tutti annullato i loro impegni per concentrarsi sulle rispettive situazioni personali, lasciando un vuoto nella leadership della monarchia.

In casi di incapacità temporanea del monarca, sono i Consiglieri di Stato ad essere incaricati di agire come deputati. Attualmente, la lista dei Consiglieri di Stato include membri come la regina Camilla, i principi Harry, Andrew, Beatrice, Anne ed Edward, oltre al principe William. Tuttavia, la presenza del Principe Harry in questa lista solleva una serie di interrogativi e ipotesi interessanti.

In alcuni scenari alquanto improbabili, si è ipotizzato che il Principe Harry possa essere chiamato a svolgere il ruolo di deputato in caso di necessità. Tuttavia, questa eventualità è altamente improbabile, considerando che Harry non è più un membro attivo della famiglia reale e risiede stabilmente in California con la moglie Meghan Markle e i loro figli. Finora, non ha mai manifestato pubblicamente l’intenzione di tornare nel Regno Unito e di rivestire ruoli ufficiali.

Le previsioni di Nostradamus confermano le idee di Lady Diana?

A confermare le preoccupazioni di Lady Diana e le previsioni sul 2024 negativo per Carlo, Kate e per il Principe William, sembra esserci un’importante profezia di Nostradamus.

Nelle sue previsioni, il celebre astronomo aveva predetto che proprio quest’anno il “Re delle Isole” sarebbe stato “cacciato con la forza“. Poi, dopo una guerra disastrosa, “sarà unto un nuovo Re che, per lungo tempo, placherà la terra“.

Sono in tanti a sostenere che il “Re delle Isole” potrebbe essere un riferimento a re Carlo III, ma qualcuno – data la contemporanea profezia di Lady Diana e la delicata situazione di salute di Kate Middleton – estende la situazione anche a William e ai suoi figli.

La nefasta profezia si avverrà?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti